Consiglio Comunale, le opposizioni chiedono l’abolizione delle piste ciclabili

Tornerà a riunirsi lunedì prossimo, 16 maggio alle ore 18.30, la massima assise cittadina per discutere 7 punti all’ordine del giorno tra cui si segnala la richiesta da parte di 9 consiglieri comunali di abolire le piste ciclabili. Alle voci dell’opposizione si aggiunge anche quella del consigliere Luigi Patruno.

Fari puntati anche sulla gestione del verde pubblico: in una mozione i consiglieri comunali di opposizione (tra cui anche Luigi Patruno, Pdl) chiedono «L’Istituzione di una Commissione Consiliare di Controllo sulle modalità di affidamento e gestione del verde pubblico cittadino».

Questi i punti all’ordine del giorno:

  • Comunicazioni del Presidente
  • Istituzione delle Commissioni Consiliari Permanenti – art.15 e segg. dello Statuto e artt.14 e 15 del Regolamento del Consiglio Comunale. Modifica delibera n.42/2008.
  • Mozione ai sensi dell’art.49 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale, pervenuta in data 21 aprile 2011 al protocollo n.12470, a firma dei consiglieri Patruno Luigi, Loiodice Tommaso, Bovino Maria, Mazzilli Francesco, Arsale Michele, Stolfa Francesco Edmondo, Amorese Angelo, Rigoletto Antonio, Mazzilli Cataldo ad oggetto:”Abolizione piste ciclabili”.
  • Mozione ai sensi dell’art.49 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale pervenuta in data 21 aprile 2011 al protocollo n.12469 a firma dei Consiglieri Mazzilli Cataldo, Patruno Luigi, Amorese Angelo, Rigoletto Antonio, Loiodice Tommaso, Bovino Maria, Arsale Michele, Stolfa Francesco Edmondo, Mazzilli Francesco ad oggetto:”Istituzione di una Commissione Consiliare di Controllo sulle modalità di affidamento e gestione del verde pubblico cittadino”.
  • Delibera di Consiglio Comunale n.40 del 28.04.2009 “Approvazione schema atto di cessione a titolo oneroso relativo all’immobile ubicato in Via Santarella di proprietà del sig.Ferrucci Cataldo” – Modifica.
  • Rendiconto della gestione 2010 – Approvazione.
  • Regolamento per la discilina delle videoriprese e trasmissione delle sedute di Consiglio Comunale – Approvazione.

 

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami