Ciclamini per la prevenzione oncologica ANT

Domenica 22 ottobre in piazza Cesare Battisti sarà allestito uno stand ANT.

Ciclamini per la prevenzione oncologica ANT a Corato
Ciclamini per la prevenzione oncologica ANT a Corato

Il fiore di ciclamino è da sempre il simbolo della prevenzione oncologica ANT. Nelle giornate del 21 e 22 ottobre e poi ancora fino a metà novembre, sarà possibile sostenere i progetti di prevenzione oncologica di fondazione ANT Italia Onlus grazie ai ciclamini che i volontari porteranno nelle piazze di tante città italiane.

A Corato, l’appuntamento è per domenica 22 ottobre in piazza Cesare Battisti.

Le offerte raccolte contribuiranno a sostenere le oltre 20.000 visite di prevenzione che ogni anno ANT mette a disposizione della cittadinanza – più di 148.000 le persone a oggi visitate gratuitamente in 78 province italiane – e i progetti di sensibilizzazione ed educazione sanitaria pensati per i ragazzi delle scuole di vari ordini e grado.

Uno stile di vita sano e controlli medici periodici sono oggi l’arma più efficace contro l’insorgenza di tumori. Ant promuove la cultura della prevenzione con incontri divulgativi mirati all’informazione sui corretti comportamenti e con programmi dedicati alla diagnosi precoce di diverse patologie. Attraverso la prevenzione ci prendiamo cura della salute dei cittadini e del bene comune – commenta Raffaella Pannuti, presidente di fondazione ANT – è un modo per salvaguardare il benessere, con un’attenzione anche alla tenuta dei costi sanitari, dove la gestione della malattia è ovviamente più costosa della prevenzione.

I nostri programmi di prevenzione, possibili grazie alla raccolta fondi che mettiamo in atto, rende accessibili a tutti esami che altrimenti, come leggiamo dai dati Istat, molti cittadini non potrebbero sostenere.

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments