La IV edizione della Cena in bianco in Piazza Abbazia – FOTO

L’evento settembrino tanto atteso nel programma dell’Estate Coratina.

corato: cena in bianco 2017
Cena in bianco.

Nonostante il fiato e le tante preparazioni sospese fino al tardo pomeriggio, a causa del maltempo che ha imperversato ieri tutta l’Italia, la Cena in bianco, l’evento settembrino tanto atteso nel programma dell’Estate Coratina, si è tenuta regolarmente in Piazza Abbazia con un lieve ritardo sull’inizio, dovuto all’allestimento dei tavoli posticipato rispetto alle previsioni.

Piazza Abbazia, ad un anno ormai dalla riapertura a seguito dei lavori di riqualificazione, si è prestata in maniera egregia alla cena total white, con le sue murature a vista di bianche tonalità, riuscendo a creare un abbraccio ideale tra antico e contemporaneo, grazie all’organizzazione a cura delle associazioni “La centrale delle idee” e “Donne e Società”.

Massiccia la partecipazione dei giovani e dei giovanissimi che, con spirito di gruppo, si sono impegnati nella creazione di centri tavola e pietanze di ogni tipo, il tutto condito da un gusto sobrio ed elegante e dall’immancabile sfavillante desiderio di vivere una serata insieme ed in allegria.

Tra una portata e l’altra, infatti, così come da tradizione, non è mancata la possibilità di utilizzare la piazza come pista da ballo evitando, come negli anni precedenti, di utilizzare lo spazio destinato alle tavolate.

Al termine, come previsto da regolamento di partecipazione, il tutto è ritornato al proprio posto e la piazza, dove prima svettavano bianchi palloncini e tovaglioli in segno di saluto, è stata via via liberata e ripulita di ogni oggetto e rifiuto.

 

 

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami