Cena di gala con l’Istituto Alberghiero Tandoi di Corato

Il "Tandoi” fa il suo debutto in società con una serata presso la Masseria Torre di Nebbia.

Istituto Alberghiero Tandoi di Corato a Torre di Nebbia.
Cena di gala dell'Istituto Alberghiero Tandoi di Corato a Torre di Nebbia.

Sabato 17 giugno l’Istituto Alberghiero Tandoi di Corato fa il suo ingresso ufficiale in società con una cena di gala che avrà luogo presso la Masseria Torre di Nebbia.

La cena, interamente preparata dagli studenti dell’Enogastronomico, è rivolta ai docenti  e ai loro gentili ospiti. Sarà una bella prova che i ragazzi e tutto lo staff dell’Istituto sosterranno a conclusione dell’anno scolastico  2016/17, tenendo alta la bandiera del nuovo percorso di studi  che da quattro anni opera con successo nel panorama dell’offerta formativa del territorio.

In prima linea, a rimboccarsi le maniche saranno gli alunni che avranno la possibilità di dimostrare  di saper gestire, in modo puntuale e professionale, un evento in piena regola che vedrà la partecipazione di ben  250 ospiti.

Saranno, infatti, gli stessi ragazzi ad occuparsi della preparazione, sotto la regia del professori Marcone, Moramarco e Santo Sabato, del ricercato menu che saprà conquistare i palati dei commensali.

Sempre gli allievi  dell’Istituto Professionale “Tandoi” saranno chiamati a gestire il servizio al bar con l’aperitivo di benvenuto all’ombra della grande quercia di Torre di Nebbia e quello in sala, servendo prelibati  piatti, sotto la guida dei professori Coppola, Gigli e Lemma.

Con il coordinamento del professore Giovanni Forte, gli alunni dell’indirizzo ospitalità alberghiera accoglieranno gli ospiti  nella meravigliosa cornice della masseria garantendo loro una confortevole permanenza nella struttura.  L’evento permetterà agli alunni del settore Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera dell’Istituto Professionale “Tandoi” di Corato di mettersi alla prova e di dare dimostrazione delle  competenze professionali acquisite sino ad oggi nei Laboratori di Enogastronomia, di Sala e Vendita e di Accoglienza turistica dell’Istituto diretto dalla Dirigente Scolastica  prof.ssa Angela Adduci.

L’evento speciale, alla sua prima edizione, sarà  realizzato anche grazie alla partecipazione   e alla generosa collaborazione di tutte le più importanti aziende del territorio che sin dalla nascita dell’Istituto alberghiero hanno mostrato attenzione e cura per le esigenze del nuovo indirizzo di studi. Aziende come  Torrevento, Torre Di Nebbia, Casillo, Terra Maiorum, Granoro, Publigrafica, Cordini, Il Verdone sono state vicine alla scuola con grande passione  accogliendo sempre i ragazzi per lo svolgimento di attività di stage e di alternanza scuola lavoro, dando loro la possibilità di allargare i loro orizzonti conoscitivi.

Nel corso della serata, a cui farà da sottofondo dolci  note musicali non  mancherà  il saluto della dirigente scolastica prof.ssa Angela Adduci e del primo cittadino Massimo Mazzilli.

Al termine della Cena di Gala, i ragazzi sfileranno in sala, sicuramente accolti da un caldo applauso.

 

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami