Carnevale Coratino, è ufficiale: la sfilata è rinviata

A causa dell'allerta meteo diramata dalla Protezione Civile, l'amministrazione comunale d'accordo con la Pro Loco ha deciso di rimandare l'evento a domenica 18 febbraio a partire dalle 9

Carnevale Coratino
Carnevale Coratino © Stefano Lotito

Da Palazzo di Città arriva l’ufficialità: la seconda sfilata dei gruppi mascherati per il Carnevale Coratino, in programma oggi 13 febbraio alle 15, è stata rinviata a domenica 18 febbraio con raduno alle 8,30 in Piazza XI Febbraio e inizio sfilata alle 9,00.

L’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile Regionale nella giornata di ieri e con validità dalle 9,00 di oggi 13 febbraio e per le successive 36 ore, ma anche gli attuali bollettini meteorologici fanno ritenere opportuno l’Amministrazione comunale, d’intesa con la Pro Loco Quadratum, di rinviare la sfilata odierna anche per garantire la sicurezza dei partecipanti e degli spettatori.

Considerato, tra l’altro, che nel pomeriggio di domenica prossima Corato sarà omaggiata dalla prima visita pastorale di S.E. Arcivescovo Mons. Leonardo D’Ascenzo, da tempo programmata, ma anche per non incidere ulteriormente sulle attività scolastiche l’Amministrazione ha condiviso di svolgere la seconda sfilata del Carnevale Coratino 2018 nella mattinata di domenica 18 febbraio p.v..

È evidente il disagio che il rinvio provocherà per partecipanti, famiglie e spettatori ma è necessario percorrere questa strada per ragioni di sicurezza e benessere dei partecipanti.

Lascia un commento

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz