Carnevale Coratino, domani in scena “I vestiti dell’Imperatore”

L'iniziativa è organizzata e promossa dalla Pro Loco Quadratum, Room to Play e Arterie Teatro, con il patrocinio del Comune di Corato, e andrà in scena presso l'auditorium della scuola Cesare Battisti dalle ore 18.00 alle ore 20.00

Carnevale Coratino, domani in scena
Carnevale Coratino, domani in scena "I vestiti dell'Imperatore"

Al via da domani la due giorni dedicata agli spettacoli di teatro per bambini nell’ambito della 40esima edizione del Carnevale Coratino.

Appuntamento che si rinnova da alcuni anni come attività integrante del tradizionale programma della manifestazione.
L’iniziativa è organizzata e promossa dalla Pro Loco Quadratum, Room to Play e Arterie Teatro, con il patrocinio del Comune di Corato, e andrà in scena presso l’auditorium della scuola Cesare Battisti dalle ore 18.00 alle ore 20.00 domani venerdì 1 marzo (ingresso libero).
Si chiama “I vestiti nuovi dell’imperatore” lo spettacolo che andrà in scena, liberamente ispirato all’omonima fiaba di  H. C. Andersen. All’imperatore, pronto a spogliare i suoi sudditi di tutti gli averi, pur di indossare un nuovo scintillante abito, gli attori e il pubblico preparano una beffa spettacolare, grande tanto quanto il suo elegante e sovrabbondante ego imperiale.

L’ingiustizia e la prepotenza possono generare inerzia e senso di impotenza, oppure, al contrario, suscitare nel pubblico un vortice di emozioni: tristezza, rabbia, desiderio di rivincita, gioia, generatori di azione e cambiamento.

La vicenda raccontata con passione e leggerezza allena il pubblico alle emozioni, coinvolgendolo in maniera attiva nel racconto, educandolo al rispetto della propria sensibilità e di quella degli altri.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami