Calendario Pro Loco, ultimi giorni per il concorso

C'è tempo fino al 26 ottobre per consegnare gli scatti della tradizione culinaria coratina.

calendario Pro Loco di Corato 2018
Foto storiche per il calendario 2018 della Pro Loco di Corato

Conto alla rovescia per la consegna delle foto storiche che andranno ad arricchire il nuovo calendario Pro Loco Quadratum di Corato.

Immagini legate alle tradizioni della nostra città: l’idea dell’associazione è quella di raccontare, mese per mese, le tradizioni culinarie di Corato, quelle cose che si facevano insieme, come una volta.

La cosiddetta “salsa”, la raccolta delle olive, la vendemmia, la pasta fatta in casa, il vincotto, la preparazione dei sottolii, andare a funghi, sono solo alcune delle proposte lanciate dalla Pro Loco che invita i cittadini a far spazio nella propria memoria storica per riportare alla luce tradizioni oggi dimenticate.

Le foto, capaci di rievocare e raccontare i momenti del passato trascorsi insieme alla famiglia, gli amici e le persone care, possono essere consegnate presso la sede cittadina della Pro Loco, in piazza Sedile n. 41, dalle 9 alle 13 e dalle 16.30 alle 21, sino a giovedì 26 ottobre. La Pro Loco accetta solo fotografie in formato originale, il materiale sarà scansionato e restituito ai proprietari.

Lascia un commento

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz