Buona prestazione per gli Under del Rugby Corato

Hanno dimostrato una migliore attitudine nelle non facili situazioni della partita, dando prova di una ìimpostazione di gioco più solida rispetto al precedente match coi pari età baresi

Rugby Corato, l'U16 sconfitta dal Grande Salento
Rugby Corato, l'U16 sconfitta dal Grande Salento

Questa domenica si è svolta la partita di campionato che vedeva giocare la Corgom under 16 Rugby Corato e i coetanei del Tigri Rugby Bari, che ospitavano la gara allo ‘Stadio della Vittoria’.

Partita fin da subito molto difficile per i coratini, costretti a sopperire alla assenza del tallonatore Giovanni Battista e sostituirlo con Nicholas Marzano chiamato a una partita di sacrificio in un ruolo diverso dal solito.

I biancoverdi seppur combattendo, hanno terminato il primo tempo sul risultato di 15 – 0 (3 – 0 mete) per i padroni di casa.

A nulla è servito il tentativo del capitano del Corato, Carlo Marchese, che con una meta aveva accorciato le distanze sul parziale di 20-7, grazie anche alla trasformazione di Andrea Albanese.

Gli avversari infatti si sono dimostrati superiori, vincendo la partita 32 – 7 (6 – 1 mete).

Resta però una buona prestazione da parte degli Under Coratini che hanno dimostrato di star migliorando l’attitudine nelle non facili situazioni della partita, dando prova di una migliorata impostazione di gioco rispetto al precedente match coi pari età baresi, oltre all’esordio nella categoria Under16 di Vito Schino.

Prossimo impegno domenica 24 febbraio a Potenza con i pari età dei Giovani leoni.

Formazione Rugby Corato U16:

  1. Di Gioia Paolo, 2. Marzano Nicholas, 3. Zecchini Marco, 4. De Palma Marco, 5. Quercia Davide Francesco (19. Schino Vito), 6. Scarpa Paolo Luigi (17. D’Imperio Antonio), 7. Marchese Carlo (Capitano); 8. Bove Antonio, 9. Saragaglia Leonardo; 10. Albanese Andrea (vice capitano); 11. Lionetti Gianluca (16. Colella Leonardo), 12. Scaringella Davide, 13. Fallacara Francesco; 14. Greco Miani Francesco, 15. Bucci Giuseppe (18. Gallo Francesco)

Allenatore: Piccolomo Cataldo. Accompagnatore: Bove Luigi

Meta Corato: Marchese Carlo. Piazzola: Albanese 1/1

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami