“Brisighella Sotto le Stelle” porta l’arte in Piazza Buonarroti

Brisighella arte (1)È giunta alla XVI edizione la manifestazione estiva organizzata dalla Pro Loco “Quadratum” intitolata “BRISIGHELLA SOTTO LE STELLE” che da ieri fino al 21 luglio propone un calendario di concerti, mostre d’arte, incontri letterari e spettacoli di piazza nella caratteristica zona del Larghetto Brisighella.

Tutti eventi che, distribuiti in varie serate, offrono la possibilità di riscoprire e dare nuova vitalità al centro storico coratino, uno dei più caratteristici di Puglia.

Ieri, 18 luglio, la prima serata è stata dedicata all’arte con una mostra estemporanea di artisti locali. L’attività rientra nel programma di “Attivamente, idee in piazza”, il progetto che le associazioni di Rete Attiva portano avanti per valorizzare al meglio piazza Buonarroti. Ogni associazione della rete porta, infatti, delle iniziative in piazza e, per il secondo anno consecutivo, la Pro Loco Quadratum ha scelto di portare proprio in quella piazza l’estro, il colore e la vivace condivisione dell’estemporanea artistica di “Brisighella Sotto le Stelle”.

Per stasera è in programma, invece “E la chiamano estate…”, una serata musicale live che proporrà brani italiani e internazionali, sonorità jazz e funky per un’atmosfera unica, emozionante ed estiva, da Bruno Martino ad Ella Fitzgerald.

Ad esibirsi Claudia Castrigno, una delle voci più particolari e preparate di Corato; Ezio D’Introno, chitarrista jazz coratino apprezzato per la sua grande versatilità nonché bravura; Mario Ardito, bassista e contrabbassista, il suo groove è la sua arma vincente; Dario Riccardo, uno dei batteristi jazz più talentuosi e preparati del panorama coratino che si sta affermando sempre più tra i musicisti di questo genere.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami