Beniamino Casillo diventa Accademico dei Georgofili

Gli accademici aggregati sono scelti fra personalità che abbiano, nel tempo, ottenuto benemerenze, meriti e riconoscimenti in campo agricolo, ambientale e alimentare.

Beniamino Casillo nominato Accademico dei Georgofili
Beniamino Casillo nominato Accademico aggregato dei Georgofili

Beniamino Casillo, Consigliere d’Amministrazione di Casillo Partecipazioni srl, è stato nominato Accademico aggregato dei Georgofili. L’importante onorificenza conferma, ancora una volta, l’eccellenza rappresentata dal Gruppo Casillo nel territorio, ormai azienda leader nei mercati nazionali e internazionali.

Ad assegnare al dott. Casillo il prestigioso titolo l’Accademia dei Georgofili, la più antica istituzione al mondo a occuparsi di agricoltura, ambiente e alimenti, fondata a Firenze nel 1753.

L’Accademia ha accompagnato, nel corso degli anni, lo sviluppo delle scienze agrarie, nella loro accezione più ampia. Seguendo l’evolversi dei tempi, conduce studi e ricerche, adottando le più moderne metodologie, al fine di promuovere concrete iniziative in materia agricola e ambientale.

L’onorificenza di aggregato alla sezione “Sud-Est”, comprendente Puglia, Basilicata e Molise, il cui presidente è Vittorio Marzi, è motivo di vanto per il nostro territorio. Gli accademici aggregati, infatti, sono scelti fra personalità che abbiano, nel tempo, ottenuto benemerenze, meriti e riconoscimenti nei campi di attività promossi dall’Accademia.

«Sono onorato di entrare a far parte di questo importante consesso», ha dichiarato Beniamino Casillo. «Si tratta di un riconoscimento all’impegno e al lavoro non solo mio, ma anche dei miei fratelli. Insieme abbiamo fatto crescere l’azienda che nostro padre, Vincenzo, persona dotata di una straordinaria capacità imprenditoriale, aveva avviato verso il successo».

“Alimentiamo Passione” è il motto che contraddistingue i progressi, gli sviluppi e l’evolversi dell’azienda fin dal 1958, anno in cui il fondatore Vincenzo Casillo si apprestava ad avviare l’attività molitoria nella nostra Corato.

«Oggi Casillo Group – continua – è un leader riconosciuto a livello internazionale nell’industria molitoria e nel trading di materie prime agricole. Questo successo è stato reso possibile anche grazie alla capacità di lavorare insieme, al rispetto reciproco e all’importanza che in ogni momento sappiamo riconoscere ai valori mani nei rapporti interpersonali. E, tutto questo, ce lo ha insegnato anche nostra madre, Vanda». 

 

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami