Dialoghi sul benessere psicologico nei contesti lavorativi

A dialogare e a narrare la sua esperienza, fra gli altri, anche Francesco Squeo, amministratore delegato dell'azienda FAS di Corato

benessere psicologico
"Dialoghi sul benessere psicologico nei contesti lavorativi"

“Dialoghi sul benessere psicologico nei contesti lavorativi”. È questo il titolo dell’incontro che si terrà venerdì 24 novembre, alle 18, alla pinacoteca comunale d’arte contemporanea in via Madonna delle Grazie, 2 a Ruvo di Puglia.

L’incontro, promosso dall’Associazione di promozione sociale Thalassa, nasce con l’obiettivo di promuovere la cultura del benessere organizzativo in tempi di crisi e cambiamento attraverso il racconto di esperienze sviluppate all’interno di aziende locali, in cui sono stati condotti interventi sperimentali per l’analisi dei contesti organizzativi e la promozione del benessere psicologico in azienda.

A dialogare e a narrare le loro esperienze saranno Francesco Berardi, socio titolare della Berardi Imballaggi di Ruvo di Puglia, Raffaele Turturo, operaio specializzato Berardi Imballaggi, e Francesco Squeo, amministratore delegato dell’azienda FAS di Corato.

A tessere le fila di queste narrazioni, la dott.ssa Maria Pagano, psicologa esperta in psicologia del lavoro e delle organizzazioni, e la dott.ssa Teresa Di Bisceglie, psicologa psicoterapeuta esperta in psicologia del lavoro e delle organizzazioni, che racconteranno due percorsi sul benessere organizzativo progettati e implementati nelle aziende Berardi Imballaggi e FAS.

Un contributo prezioso sarà dato dalle riflessioni del dott. Saccotelli, psichiatra, ex direttore servizio psichiatrico di Barletta, che accompagnerà nell’esplorazione di un tema delicato quanto complesso: le ripercussioni della crisi e del cambiamento sul benessere organizzativo nella prospettiva dei servizi pubblici.

Moderatore del dibattito sarà il dott. Luigi Miscioscia, dirigente psicologo in servizio presso C.S.M. CORATO ASL BA, e presidente dell’associazione THALASSA.

L’incontro vedrà anche la presenza dell’avv. Francesco Stolfa, Assessore al Personale Comune di Ruvo di Puglia.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami