Basket Corato, progetto scuola al giro di boa

Dopo il successo della scorsa edizione, il team guidato dall'istruttore nazionale Benny De Carlo, sta svolgendo l'attività con rinnovato entusiasmo al Cifarelli

Dopo il successo della scorsa edizione, il team guidato dall'istruttore nazionale Benny De Carlo, sta svolgendo l'attività con rinnovato entusiasmo all'interno della scuola elementare Cifarelli.
Dopo il successo della scorsa edizione, il team guidato dall'istruttore nazionale Benny De Carlo, sta svolgendo l'attività con rinnovato entusiasmo all'interno della scuola elementare Cifarelli

È positivo il bilancio del primo mese di Progetto Scuola, attività ideata dall’Adriatica Industriale Basket Corato, che porta la pallacanestro nelle scuole elementari della nostra città.

Dopo il successo della scorsa edizione, il team guidato dall’istruttore nazionale Benny De Carlo, sta svolgendo l’attività con rinnovato entusiasmo all’interno della scuola elementare Cifarelli. Fortemente voluto dal Presidente Antonio Marulli, il progetto ha lo scopo di far entrare nelle scuole la pallacanestro insegnando ai bambini prima di tutto l’importanza dello sport a livello sociale umano ed educativo, oltre che ludico.

Dopo la pausa natalizia, gli istruttori dell’Adriatica Industriale torneranno nella scuola Cifarelli, con un appuntamento settimanale sino a fine febbraio. Dopodiché sarà la volta dei bambini della scuola “Barbaschello” trascorrere delle ore di educazione fisica davvero particolari, fino al termine dell’anno scolastico corrente.

“Non vediamo l’ora di ripartire – commenta l’istruttore Benny De Carlo – le maestre e le istituzioni scolastiche hanno compreso quanto questo progetto possa davvero fungere da palestra di vita per gli alunni. Auspichiamo che sempre più persone si avvicinino a questo meraviglioso sport, che sempre più bambini preferiscano ad un telefono cellulare una palla ed un canestro”.

 

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami