L’A.S. Basket Corato ha il suo cecchino: Andrea Morresi

Morresi rappresenta un innesto di spessore per il roster di coach Verile.

A.S. Basket Corato: Andrea Morresi
Andrea Morresi.

Ancora un grande colpo per l’A.S. Basket Corato, in vista della prossima stagione in C Silver: Andrea Morresi (ala classe 1991, 194 cm) è ufficialmente un giocatore nero verde. Morresi rappresenta un innesto di spessore per il roster di coach Verile, che potrà disporre di un giocatore duttile, tiratore di ottimo livello ma anche giocatore di temperamento e di grinta su entrambi i lati del campo.

Fortemente voluto da Coach Verile e da Rosario Saracino, con il quale ha condiviso l’esperienza in terra foggiana, nonostante la giovane età vanta già una buona esperienza in serie C. Dopo le esperienze alla Pallacanestro Pedaso (C Regionale) e P.to S.Giorgio (DNC), Morresi passa al Calasetta Basket, dove in 3 anni mette in mostra le sue potenzialità (10, 12 e 15 punti di media). Dopo il ritorno alla Pedaso nel 2015/2016, Morresi approda all’Olimpica Bk Cerignola dove totalizza 15,3 punti di media a partita.

Queste le prime parole di Morresi da nero verde: «Sono estremamente pronto e motivato per questa nuova sfida! Non ho mai avuto il piacere di giocare al Palalosito, ma devo ammettere che sono andato a sbirciare su internet alcune foto, ambiente incredibile».

Sul suo stile di gioco: «Mi piace molto correre in contropiede, sono aggressivo e amo incitare e caricare i miei compagni.» Poi prosegue: «L’obiettivo principale è quello di divertirmi e far divertire. Il problema è che per divertirmi e divertire bisogna vincere, quindi voglio lavorare al massimo con i miei compagni per poi poter dire alla fine “Abbiamo fatto il possibile, non possiamo recriminare nulla».

Infine Morresi confessa: «Ho scelto Corato per il progetto che mi è stato presentato, e per la loro voglia di portare il basket ad alti livelli, in una città che ha tanta fame di basket! E soprattutto perché, fondamentalmente quando parlo al telefono con il mio ex presidente Saracino non riesco a dirgli di no!»

Altro grande rinforzo dunque per l’A.S. Basket Corato che sta creando un roster di tutto rispetto da mettere a disposizione del coach Verile, per poter ben figurare in un campionato difficilissimo come la serie C.

Il presidente Antonio Marulli e tutto lo staff, danno il benvenuto ad Andrea Morresi, augurandogli il meglio per la prossima stagione.

 

1
Lascia un commento

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
1 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Andrea Morresi Recent comment authors
  Subscribe  
Notificami
Andrea Morresi
Ospite
Andrea Morresi

a un ominimo non posso che augurare il meglio…daje!! 🙂