Avis, una giornata straordinaria di donazione

Organizzata per oggi in piazza Vittorio Emanuele in collaborazione con il Policlinico di Bari e le società sportive di Corato

Avis, una giornata straordinaria di donazione
Autoemoteca dell'Avis Corato

I volontari dell’Avis di Corato oggi sabato 11 agosto fino alle ore 12 saranno in piazza Vittorio Emanuele per una giornata straordinaria di donazione estiva di sangue.

Organizzata in collaborazione con il Policlinico di Bari e con la partecipazione delle società sportive di Corato le donazioni, che saranno effettuate in auto emoteca, sono finalizzate a contrastare l’emergenza estiva di sangue.

“Nel nostro paese, a differenza di molti altri, il sangue non si compra e non si vende, né si fabbrica in laboratorio. Il sangue in Italia si dona. – scrive il presidente dell’Avis di Corato Giuseppe Ferrara – È per questo che la donazione, volontaria, anonima e gratuita diventa un gesto fondamentale per il fabbisogno di sangue del nostro sistema sanitario nazionale. Una azione semplice, capace però da sola di salvare ben tre vite umane.
La necessità di sangue diventa particolarmente pressante nel periodo estivo, in cui si va necessariamente incontro ad una situazione di emergenza, di fronte alla quale non possiamo restare inermi. Ed è per questo che abbiamo pensato ad una giornata straordinaria di una donazione estiva con la partecipazione degli atleti e componenti delle società sportive di Corato”.

Lascia un commento

Lasciaci il tuo parere!

avatar
  Subscribe  
Notificami