Avis Corato, ben 35 donazioni effettuate

Fondamentale la partecipazione delle associazioni sportive coratine

Avis Corato, ben 35 donazioni effettuate
Avis Corato, ben 35 donazioni effettuate

Sono state ben 35 le donazioni effettuate nella mattinata di oggi, in occasione della giornata straordinaria organizzata dall’Avis di Corato in collaborazione con il Policlinico di Bari.

Tra i donatori anche gli atleti e i componenti di alcune associazioni sportive coratine che hanno risposto positivamente all’invito di donare che il presidente dell’Avis Corato Giuseppe Ferrara ha rivolto al mondo associativo sportivo di Corato.

«Alla luce di un periodo di particolare emergenza e del calo tipico dell’Estate  – ha dichiarato il presidente Ferrara – non possiamo che ritenerci assolutamente soddisfatti per le 35 sacche di sangue raccolte oggi. Ringraziamo a tal proposito il centro trasfusionale di Bari, il direttore dott. Angelo Ostuni, e soprattutto tutti i donatori e le associazioni sportive (Acquatica Asd, Atletica amatori A.s.d., Quarat bike Corato A.s.d., Tennis tavolo, S. Gerardo a.d. Polisportiva, A.s.d. Rugby Corato, Nuova Matteotti Corato) che hanno contribuito a rendere possibile questa giornata all’insegna della solidarietà».

Le prossime donazioni sono previste il 24 agosto, quando avrà luogo “Plasma insieme” ovvero la giornata dedicata alla donazione del plasma, e il 26 agosto con la donazione del sangue presso l’ospedale di Corato.

L’associazione Avis non è solo solidarietà e donazioni ma anche aggregazione e musica.

Tra gli eventi promossi la seconda edizione della manifestazione musicale “Avis music night”, organizzata da Avis Giovani Corato e inserita nel programma dell’Estate Coratina, che si terrà il 21 settembre in piazza Di Vagno dando la possibilità ad alcuni giovani musicisti locali di esibirsi su un palco.

 

 

Lascia un commento

Lasciaci il tuo parere!

avatar
  Subscribe  
Notificami