L’atleta Vincenzo Mansi ai Campionati Italiani di atletica

L'atleta coratino gareggerà domani nei 60 mt e domenica nei 200 mt

In arrivo un weekend di grande partecipazione al Palaindoor di Ancona per i Campionati Italiani master. Nella 36esima edizione dell’evento dedicato agli “over 35”, da venerdì 22 a domenica 24 febbraio, sono annunciati 3013 atleti-gara e 1382 iscritti. Tra questi anche l’atleta coratino Vincenzo Mansi iscritto nella società Futurathletic Team Apulia di Barletta, che gareggerà nella categoria M35 domani 23 febbraio nei 60 mt e domenica 24 nei 200 mt.

È stato un periodo intenso di preparazione. Mi sono allenato tutti giorni per circa tre ore e nonostante i tanti sforzi fisici, arrivo ad Ancona carico.– dichiara l’atleta Vincenzo Mansi- Quando ti alleni con passione non pensi ai sacrifici e alle rinunce fatte. Mentalmente mi sento pronto, concentrato e soprattutto determinato. Il solo fatto di dover gareggiare contro grandi campioni di Italia mi rende orgoglioso di partecipare a questa grande esperienza. Vada come vada, è la mia prima volta nei Campionati Italiani e voglio giocarmela al massimo.”

Sono previste, dunque, cifre da record sul piano agonistico, visto che l’anno scorso furono realizzate 34 migliori prestazioni nazionali. Sarà possibile seguire le gare in diretta Tv su Raisport Satellite: sabato, 15.50-18 e domenica, 16-18.20.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami