Apulia Web Fest, il primo festival internazionale in Puglia dedicato al cinema indipendente

Apulia Web Fest avrà luogo a Terlizzi il 17, 18 e 19 maggio 2019

apulia web fest corato
A Terlizzi la prima edizione dell'Apulia Web Fest

Si terrà a Terlizzi, in provincia di Bari, nelle giornate del 17, 18 e 19 maggio 2019, l’Apulia Web Fest – Audiovisuals, Peace and Food, il primo festival internazionale in Puglia dedicato al cinema digitale indipendente,organizzato dallAssociazione Culturale Morpheus Ego, con Direttore Artistico Michele Pinto.

L’Apulia Web Fest è inserito all’interno del rinomato circuito mondiale della “Webseries World Cup”, la Coppa del mondo delle webserie che, ogni anno, da gennaio a dicembre, decreta la migliore produzione filmica della rete al mondo, sulla base dei punti accumulati nei ventiquattro festival aderenti: Bogotà, Miami, Washington, Buenos Aires, Copenaghen, Rio, Valencia, Bilbao, Berlino, Amburgo, Seoul, Melbourne, ecc.

Occasione che consente a Terlizzi di rappresentare la Puglia – seconda regione italiana, dopo la Sicilia, ad entrare nel circuito mondiale della “Webseries World Cup”, proprio attraverso l’Apulia Web Fest – ma anche l’Italia e le sue eccellenze nel panorama cinematografico multimediale in un contesto prestigioso ed internazionale.

«Con il supporto del mio staff, ho cercato di creare una festa per il territorio e per i videomakers di tutto il mondo in cui troveranno spazio dibattiti, showcooking, concerti e, naturalmente, proiezioni, nel segno di quelle che sono le colonne portanti del nostro festival: gli audiovisivi, la pace ed il cibo visto proprio come potenziale collante tra tutti i popoli». Dichiara il Direttore Artistico Michele Pinto.

Avente come obiettivo la promozione e valorizzazione della produzione audiovisiva, cinematografica e per i media digitali indipendenti a livello internazionale, il festival è rivolto a opere audiovisive in formato digitale come webserie, cortometraggi, lungometraggi, documentari, filmati realizzati dalle scuole e ospiterà artisti provenienti da 26 diverse nazioni di tutto il mondo, attori e attrici, registi e produttori.

L’Apulia Web Fest abbina al main concept dell’audiovisivo (Audiovisual), anche quelli della pace (Peace), con attenzione alla condivisione e al dialogo interculturale che interessa il bacino del Mediterraneo, e del cibo (Food) con degustazioni e showcooking di prodotti enogastronomici della cultura pugliese e sapori del Mediterraneo.

Ad ospitare l’evento il Chiostro del Convento delle Clarisse, la Pinacoteca “M. De Napoli” e la Biblioteca Comunale di Terlizzi.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami