Andria: alla scoperta del Museo dell’Olio

Il Museo dell'Olio aderisce alla Giornata Nazionale dei Piccoli Musei.

museo dell'olio andria
Andria: Museo dell'Olio.

Anche il Museo dell’Olio sito a Terre di Traiano in territorio di Andria aderisce al progetto promosso dall’Associazione Nazionale Piccoli Musei. Un’iniziativa unica nel suo genere per far conoscere il vero volto dei piccoli musei.

Dal Trentino alla Sicilia, dal Piemonte alla Puglia, sono già 183, infatti, le adesioni alla prima Giornata Nazionale dei Piccoli Musei in programma dal 18 giugno su tutto il territorio nazionale.

La Giornata si caratterizzerà non solo per le porte aperte e l’ingresso gratuito al Museo dell’Olio, ma soprattutto per un gesto di accoglienza che sia in grado di esprimere la cultura del museo nel suo territorio. In collaborazione con le “Invasioni Digitali”, ogni partecipante potrà fotografare e inserire i propri scatti sui social network inserendo tag con hashtag #terreditraiano #museodellolio #giornatapm.

A fine giornata riceverà un piccolo dono che simboleggia l’accoglienza e l’identità del Museo.

Il dono vuole indicare che nei piccoli musei la prima risorsa sono le persone, chi ci lavora, chi cura le collezioni, chi ha aperto il museo, chi lo visita, i residenti che si identificano con il museo o che collaborano. Il Museo dell’Olio resterà aperto fino alle ore 18.00.

 

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami