Anche Corato aderisce a “Guida sicura. #Guarda la strada”

La manifestazione dedicata alla sicurezza stradale si svolgerà giovedì 2 maggio e coinvolgerà gli studenti delle quarte e delle quinte classi del liceo classico Oriani – Tandoi, del liceo artistico Federico II e dell’istituto tecnico Tannoia di Corato

Anche Corato aderisce a “Guida sicura. #Guarda la strada”
Anche Corato aderisce a “Guida sicura. #Guarda la strada”

Su iniziativa del commissario straordinario del Comune di Corato, Rossana Riflesso, l’Aci Bari Bat presenta “Guida sicura. #Guarda la strada”: una manifestazione dedicata alla sicurezza stradale che si svolgerà giovedì 2 maggio.

Gli studenti delle quarte e delle quinte classi del liceo classico Oriani – Tandoi, del liceo artistico Federico II e dell’istituto tecnico Tannoia di Corato parteciperanno ad un evento che si svilupperà in due parti.

La prima teorica a partire dalle 9.30 nel teatro comunale: qui ci saranno i saluti del commissario straordinario Rossana Riflesso e dei rappresentanti del Politecnico, dell’Automobile Club di Bari Bat, dell’Ufficio scolastico provinciale, della Polizia locale e della Polizia di Stato.

Subito dopo ci si sposterà in via Lago di Viti dove l’Aci Bari Bat allestirà un track che simulerà lo scontro frontale e il ribaltamento di un’auto. I ragazzi potranno effettuare delle prove pratiche di guida insieme ai rappresentanti delle autoscuole “Ready to go”. Ci sarà anche una simulazione di percorsi di guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti leggere.

L’evento è organizzato in collaborazione con la Prefettura di Bari, il Comune di Corato, la Polizia di Stato, l’Automobile Club di Bari, il Politecnico di Bari, l’Università Aldo Moro di Bari e l’Ufficio scolastico provinciale.

 

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami