Anche artisti coratini al primo reading di inediti “Eros&Psiche” di Molfetta

eros&psicheDue artisti coratini al primo reading di componimenti inediti “Fabulanova In-Versus” che si terrà questa sera, 12 febbraio, alle ore 18.30 al Teatro del Carro di Molfetta.
 
L’evento, sotto la direzione artistica di Antonella Puddu, e in collaborazione con Liliana Salerno, Fabulanova, il Carro dei Comici e un cast denso ed intenso di artisti, si inserisce nel progetto dal titolo “Eros & Psiche” che racchiude, col filo conduttore dell’amore, arti, poesia, e la poesia come miscela di arti.
“La poesia è, tra le produzioni letterarie, la più complessa in assoluto. Infinita ed essenziale al tempo stesso. La poesia è una freccia che raggiunge il cuore ed anima i sensi: non è ­la parola a creare la poesia, perché essa è arte, sin­estesia, oblio, melod­ia, immagini emotive, scandite da­l ritmo che termina i­n danza. La poesia è parola, ­la parola, nella poes­ia è arte.
La poesia piace a tu­tti. Se non piace non­ è poesia”. 

Ad intervenire al reading, assieme ai poeti  Luigi Armentano, Pietro Casella, Luana Lamparelli, Antonella Puddu, Liliana Salerno, anche la poetessa coratina Luisa Varesano, docente d’inglese e traduttrice, pittrice, poetessa e scrittrice. In qualità di pittrice ha al suo attivo diverse mostre in Italia e all’estero. Come poetessa è presente in diverse antologie e ha curato e tradotto diverse opere del poeta austriaco Hans Raimund.

Fra i musicisti presenti all’evento, con Nicola Nesta, Shannon Anderson, Silvana De Palma, Pantaleo Annes, il coratino Francesco Varesano, presente in veste di chitarrista, prevalentemente in duo con la terlizzese Silvana De Palma, ma anche affermato disegnatore e fumettista.

Durante la serata si esibiranno anche i ballerini Vincenzo ed Helena de Pinto e l’attore burattinaio Pantaleo Annese.

 

Lascia un commento

Lasciaci il tuo parere!

avatar
  Subscribe  
Notificami