All’ospedale Umberto I un evento dedicato alle mamme

L'Unità Operativa Complessa di Ostetricia-Ginecologia per festeggiare la mamma, organizza un incontro che si terrà il 18 Maggio 2019 dalle ore 16 presso il reparto di Ostetricia-Ginecologia in collaborazione con ADISCO, Associazione Donatrici Italiane Sangue Cordone Ombelicale Sezione Territoriale di Corato

All'ospedale Umberto I un evento dedicato alle mamme
All'ospedale Umberto I un evento dedicato alle mamme

L’Unità Operativa Complessa di Ostetricia-Ginecologia, nella persona Dirigente Medico Responsabile Dr Lucio Nichilo, per festeggiare la mamma, organizza un evento che si terrà il 18 Maggio 2019 dalle ore 16 presso il reparto di Ostetricia-Ginecologia dell’Ospedale “Umberto I” di Corato, in collaborazione con ADISCO, Associazione Donatrici Italiane Sangue Cordone Ombelicale Sezione Territoriale di Corato.

L’evento si aprirà con la presentazione delle diverse iniziative concomitanti:

– ADISCO di Corato: la Presidente Prof.ssa Nunzia Bevilacqua e le ostetriche

dell’Ospedale “Umberto I” premieranno i piccoli donatori di Sangue Cordonale con le loro mamme.

– Alimentazione e benessere in gravidanza: il cibo come elemento indispensabile e fonte di salute per il feto e per la mamma.

– “Coccoliamoci con l’allattamento”: le ostetriche metteranno a disposizione le loro conoscenze relative all’allattamento rispondendo ai bisogni delle neomamme.

“Il The con l’Ostetrica”: l’ostetrica incontrerà le future mamme per soddisfare ogni informazione circa la gravidanza, il parto e l’allattamento e possibilità di iscrizione per le gestanti dalla 34^ settimana agli incontri successivi.

Inaugurazione delle Sala “Aspettando Te” dedicata alle fasi iniziali del Travaglio di Parto e dei nuovi Ambulatori di Cardiotocografia.

La giornata sarà allietata dalla partecipazione dei volontari “Nati Per Leggere” di Corato che dedicheranno uno spazio a letture condivise con mamme e bambini.

La musicoterapeuta Teresa Tatoli presenterà lo spazio “InCanti Sonori….Cuore a cuore con mamma e papà gioco con la musica crescendo”.

Inoltre, le volontarie del Centro di Aiuto alla Vita “Granello di Senape” di Ruvo di Puglia presenteranno le iniziative del centro e raccoglieranno le adesioni per i laboratori.

 

 

 

 

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami