Al teatro comunale di Corato in scena Caravaggio

15 quadri viventi interpretati dalla compagnia teatrale italiana "Teatro 35" in tour in Puglia

Al teatro comunale di Corato in scena Caravaggio
Al teatro comunale di Corato in scena Caravaggio

Al teatro comunale di Corato stasera, alle ore 20.00, va in scena Caravaggio: 15 quadri viventi interpretati dalla compagnia teatrale italiana “Teatro 35” in tour in Puglia.

Lo spettacolo è stato organizzato dalla Centrale delle Idee – Sezione Donna ed è sponsorizzato da “Locus Amoenus – luxury rooms” di Corato.

Introducono Laura Maldera, presidente della Centrale delle Idee-Sezione Donna e la dott.ssa Gisella Tandoi eccellenti promotrici e curatrici dell’evento.

Presenta il giornalista Franco Tempesta.

La dott.ssa Elide Visaggi, in qualità di psicologa, analizzerà l’aspetto psicologico di Caravaggio in relazione alla sua vita turbolenta. Il dott. Franco Leone, invece, presenterà i 15 quadri e i loro segreti su un maxischermo (con immagini grandissime e ad alta risoluzione) e non mancherà una sorpresa finale dedicata ai cittadini di Corato.

Alcuni dei quadri che saranno presentati sono “Giuditta che decapita Oloferne”, “La Crocifissione di San Pietro”, “San Giovanni Battista di Kansas City”, “San Matteo e l’angelo” e “San Francesco in estasi”.

 

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami