A Corato una veglia di preghiera per la vita

«Riuniti davanti a Gesù - ha dichiarato don Giuseppe Lobascio, vicario zonale - poniamo ciascuno l’offerta della nostra vita, nella vocazione che Dio ci ha donato o ci sta indicando, giorno dopo giorno»

A Corato una veglia di preghiera per la vita
A Corato una veglia di preghiera per la vita

La zona pastorale di Corato “San Cataldo” celebra oggi la giornata dedicata alla vita organizzando una veglia di preghiera. L’inizio è previsto per le ore 19:30 dinanzi alla chiesa dei Cappuccini da dove, dopo un momento di preghiera, insieme agli anziani della casa di riposo “Dono di speranza”, partirà una processione verso la parrocchia “San Giuseppe”. Qui la preghiera, con l’adorazione eucaristica, diventerà un’occasione comunitaria e personale di riflessione sulla vita.

«Riuniti davanti a Gesù – ha dichiarato don Giuseppe Lobascio, vicario zonale – poniamo ciascuno l’offerta della nostra vita, nella vocazione che Dio ci ha donato o ci sta indicando, giorno dopo giorno. Come consacrati, sacerdoti, persone sposate o che vivono da sole, tutti siamo chiamati, come cristiani, ad essere luce e sale nei nostri ambienti di vita e di lavoro; tutti siamo chiamati ad attingere da Colui che è la Luce e il Sapore la forza e la gioia di vivere un cristianesimo autentico, di fede, speranza, amore. Tutti siamo invitati a partecipare per costruire insieme questa consapevolezza del dono e saper ringraziare il Signore».

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami