A Corato manifestazione a sostegno di Guaidò

Oggi pomeriggio in piazza Simon Bolivar alle ore 17:30 il Centro Italo Venezuelano ha organizzato una manifestazione a sostegno di Guaidò, durante la quale sarà anche chiarita l'attuale situazione venezuelana

A Corato manifestazione a sostegno di Guaidò
Una delle manifestazioni organizzate a Corato dal centro italo venezuelano

Dopo la manifestazione del 23 gennaio a Bari, il Centro Italo Venezuelano di Corato scende di nuovo in piazza per continuare a manifestare a favore della popolazione venezuelana e nello specifico a sostenere l’azione di Guaidò.

L’appuntamento è per oggi pomeriggio a Corato in piazza Simon Bolivar alle ore 17:30: «Portate bandiere e striscioni per sostenere gli articoli 233 e 350 e chiarire finalmente che Guaidò non è l’autore di un colpo di stato», afferma la presidente prof.ssa Rosa Anna Agatino.

Guaidò, Presidente dell’Assemblea Nazionale del Venezuela, infatti, si è proclamato “Capo dello Stato”, come dispone la stessa Costituzione venezuelana in caso di elezione illegittima, e con coraggio ha esortato Maduro a farsi da parte incoraggiando la popolazione venezuelana alla mobilitazione.

Lo scorso 23 gennaio Guaidò ha giurato come sostituto di Maduro, spinto anche dal riconoscimento di Stati Uniti, Canada e parte del Sud America.

Continua la repressione messa in atto da Maduro e la crisi in Venezuela si intensifica a danno della popolazione ormai allo stremo delle forze.

Durante la manifestazione di oggi pomeriggio sarà maggiormente chiarita l’attuale situazione venezuelana.

 

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami