A Corato il giornalista e scrittore Giordano Bruno Guerri

Sabato 2 marzo, alle ore 19.00, nel Teatro Comunale di Corato, terrà una conferenza dal titolo “D’Annunzio e il Vittoriale degli italiani” organizzata dall’Associazione Culturale “Prof. Cataldo Leone” in occasione del decennale dell’omonimo concorso letterario

A Corato il giornalista e scrittore Giordano Bruno Guerri
A Corato il giornalista e scrittore Giordano Bruno Guerri

Sabato 2 marzo, alle ore 19.00, nel Teatro Comunale di Corato si terrà la conferenza dal titolo “D’Annunzio e il Vittoriale degli italiani” organizzata dall’Associazione Culturale “Prof. Cataldo Leone” in occasione del decennale dell’omonimo concorso letterario.

Interverrà il giornalista e scrittore Giordano Bruno Guerri, presidente della Fondazione Vittoriale degli italiani” che presenterà al pubblico presente, attraverso una visita guidata multimediale, quello che è definito il monumento più affascinante dal punto di vista artistico, storico, culturale e letterario italiano.

Splendida dimora o “Turris Eburnea” del poeta-vate Gabriele D’annunzio il “Vittoriale degli italiani” a Gardone Riviera ci racconta della sua unica personalità, del suo culto della bellezza, del collezionismo, dell’arte raffinata e sontuosa del progresso dell’ “Iddia rapidità” , come egli stesso definiva la velocità dell’amore per la “femme fatale”.

A dialogare con Giordano Bruno Guerri, ci sarà il giornalista Franco Tempesta. Interverranno Cataldo Mazzilli, patron dell’Adriatica Industriale, e Massimo Martinelli, presidente dell’Associazione Culturale “Prof. Cataldo Leone”.

Le letture saranno affidate alla voce della Prof.ssa Monica Tommasicchio, socia e docente di lettere presso il liceo artistico “Federico II Stupor Mundi”.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami