A Corato fede, musica e poesia con Federico Zampaglione

Il frontman dei Tiromancino ospite in Chiesa Matrice a Corato

A Corato fede, musica e poesia con Federico Zampaglione
A Corato fede, musica e poesia con Federico Zampaglione

Federico Zampaglione è tra gli artisti più sensibili del panorama artistico italiano. Nel 1989 Zampaglione è tra i fondatori della band dei Tiromancino. Con l’album ‘La descrizione di un attimo’ i Tiromancino ottengono riconoscimenti di critica e pubblico, anche grazie al brano ‘Due destini’, colonna sonora de ‘Le fate ignoranti’ di Ferzan Özpetek.

Sarà lui l’ospite d’onore a Corato, giovedì 22 novembre, in Chiesa Matrice alle ore 19,00 dove parlerà delle sue esperienze artistiche e religiose in una conversazione insieme a Carlo Sacco e don Giuseppe Lobascio.

Tra i brani Per me è importante, Imparare dal vento ed Amore impossibile, che vede la collaborazione del padre Domenico. Zampaglione ha curato la sceneggiatura e la regia per il videoclip del brano Un tempo piccolo, con il quale ha vinto il primo premio Cinecittà e Cinefestival di Ravello come “Miglior videoclip italiano”.

Nel corso degli anni ha prodotto undici album articolando una serie di collaborazioni importanti sia nel campo musicale che nel campo artistico, come Eros Ramazzotti, Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Noemi, Carlo Verdone, Claudia Gerini.

 

 

Lascia un commento

Lasciaci il tuo parere!

avatar
  Subscribe  
Notificami