A Corato basket, volley e calcio insieme in una polisportiva

Obiettivo sarà quello di far crescere lo sport coratino, con particolare attenzione rivolta alle attività di inclusione sociale

A Corato basket, volley e calcio insieme in una polisportiva
A Corato basket, volley e calcio insieme in una polisportiva

È ufficialmente nato il progetto sportivo che vedrà nascere a Corato una polisportiva, punto di riferimento di tutto il territorio nazionale.

Al termine di un percorso portato avanti dalla scorsa estate, la settimana scorsa i massimi dirigenti del Basket Corato e della Polis Corato, Antonio Marulli, Pieraldo Capogna, Gianni Berardi e Giuseppe Ferrara, hanno siglato l’accordo che vedrà le due società come capofila della Polisportiva.

Le società mettono insieme oltre 500 atleti tra prime squadre, settore giovanile e settore minibasket/volley; a brevissimo, inoltre, si unirà anche una società locale calcistica con i suoi oltre 300 atleti tra prima squadra, settore giovanile e settore minicalcio.

Dunque circa 800 atleti uniti sotto uno stesso progetto che porterà il nome di Corato in giro per l’Italia ed anche extraconfini nazionali.

Obiettivo della Polisportiva quello di far crescere lo sport coratino, con particolare attenzione rivolta alle attività di inclusione sociale.

Numerosi, infatti, saranno i progetti dedicati al supporto di associazioni di volontariato, case di cura e orfanotrofi. Obiettivo primario anche quello di abbattere le barriere sociali, con attività mirate a favorire l’inclusione nel mondo sportivo di bambini che vivono situazioni di disagio familiare.

Inoltre, numerosissimi saranno gli eventi organizzati a livello locale, regionale, nazionale ed internazionale con l’obiettivo di essere anche di supporto e spinta a tutte le attività locali. Grazie a tali eventi, infatti, le attività di ristoro, ricreative e ricettive di Corato saranno costantemente invase da atleti, genitori e famiglie da tutta Italia e non solo.

La Polisportiva, infine, avrà un’unica sede (che sarà ufficializzata a breve), sicuro punto di riferimento della Corato sportiva.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami