Sei aziende coratine al “TUTTOFOOD” di Milano

Termina domani a Milano TUTTOFOOD 2011, la grande e qualificata rassegna professionale dell’agroalimentare con oltre 2.000 marchi del settore del food e nutrition provenienti da tutto il mondo.

Qui 30.000 visitatori professionali hanno potuto apprezzare il meglio del made in Italy percorrendo l’area fieristica, estesa su di una superficie lorda di 345.000 metri quadri.

Una vetrina efficace per scoprire le idee innovative del settore agroalimentare che ha visto protagoniste alcune aziende coratine: Caseificio Maldera sas, Delizie dell’Orto srl, Mr Kanny – Cannillo srl, Pastificio Riscossa spa e Pastificio Attilio Mastromauro Granoro srl. 

Nell’area espositiva di quattro padiglioni, portabandiera del Made in Italy alimentare è stato il Pastificio Granoro (presente nel padiglione 15 – stand E07 F10 con 3 open sides) con i suoi prodotti tipici della Dieta Mediterranea.

Ma l’alimentazione, la sua qualità e l’accuratezza per la genuinità delle materie prime, tema centrale di Tuttofood 2011, non è stato l’unico cavallo di battaglia del Pastificio Granoro: per l’occasione l’azienda pugliese ha avuto l’opportunità di far ammirare ai visitatori le novità legate al suo nuovo look e al restyling della veste grafica dei prodotti: una espressione propositiva e originale nei confronti del mercato, un chiaro segnale di come Granoro sia attenta all’evolversi delle logiche ad esso connesse, pur mantenendosi legata ai principi di sempre.

Nuovo stile, dunque, per la pasta delle linee Formati Normali, Gli Speciali, Pasta all’Uovo e Pasta Biologica, che rappresentano (sul fronte) un campo di grano, oltre al nastro tricolore, per sottolineare come il prodotto messo in tavola da Granoro sia rigorosamente italiano, nel rispetto dei canoni della più antica tradizione pastaria nazionale.

Queste quattro nuove vesti sono associate a colori e tonalità ben distinte tra di loro: per i Formati Normali una luminosa veste bianca; gli Speciali ricordano il giallo oro del grano duro al sole; giallo caldo la tonalità associata alla Pasta all’Uovo mentre verde è la veste della Pasta Biologica, ottenuta senza l’uso di pesticidi e concimi chimici.

L’alimentazione passa dalla qualità e dal saper presentarsi al consumatore nella maniera migliore: questi, dunque, i concetti che Granoro, nell’ottica delle nuove iniziative intraprese nel settore marketing e comunicazione, ha portato a Tuttofood, un appuntamento “strategico” in vista di Expo 2015 che si terrà a Milano, dove il tema della nutrizione sarà l’argomento principe.

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