5° centenario della presenza dei Domenicani a Corato

Concludono le celebrazioni: il Giubileo delle Caritas Cittadine e il Concerto "Dreamweaver"

5° centenario della presenza dei Domenicani a Corato
5° centenario della presenza dei Domenicani a Corato

Si avvia alla conclusione il percorso iniziato un anno fa da don Gino Tarantini e dalla Parrocchia San Domenico volto a celebrare il 5° centenario della presenza dei Domenicani a Corato, in collaborazione con l’Arcidiocesi di Trani Barletta Bisceglie, Città Metropolitana di Bari, Regione Puglia e Comune di Corato.

Il penultimo appuntamento sarà dedicato al Giubileo delle Caritas Cittadine a tenersi mercoledì 12 dicembre presso la Chiesa Matrice a partire dalle ore 17,30 con la recita del rosario, a cui seguirà il pellegrinaggio verso la Porta Santa della Chiesa di San Domenico, dove, alle ore 18.00 verrà celebrata una Santa Messa con la presenza del nostro Arcivescovo Leonardo D’Ascenzo.

L’ultimo, grandioso rendez vous, è previsto invece per venerdì 28 dicembre presso il Teatro Comunale a partire dalle 20,30, con il concerto “Dreamweaver” per le musiche di Ola Gjeilo e la direzione del M° Luigi Leo.

Sul palco, artisti di elevato spessore: i soprano Barbara Gigante e Gabriella Bucci, il contralto Martina Arbore, alla chitarra Aldo De Palma, al pianoforte Antnio Piccialli. A costoro si alterneranno: il Coro Juvenes Cantore, l’ensemble vocale Modus Novus, l’orchestra La Stravaganza.

 

Lascia un commento

Lasciaci il tuo parere!

avatar
  Subscribe  
Notificami