10° Concorso Cataldo Leone, sabato la premiazione

Nel chiostro del Palazzo di Città di Corato alle ore 9:30 saranno premiati gli elaborati più meritevoli. Alla cerimonia sarà presente il prof. Paolo Fioretti, docente di Paleografia greca presso l’Università degli studi di Bari

10° Concorso Cataldo Leone, sabato la premiazione
La premiazione dell'edizione 2018

Sabato 18 maggio alle ore 9:30 presso il chiostro del Palazzo di Città si terrà la premiazione del 10° Concorso letterario “Cataldo Leone – Città di Corato” organizzato dall’Associazione Culturale “prof. Cataldo Leone” in collaborazione con la Pro Loco “Quadratum” e il patrocinio del Comune di Corato.

L’edizione 2019, presentata il 15 dicembre 2018, è stata dedicata a colui al quale sia l’associazione promotrice sia lo stesso concorso sono intitolati, ovvero al prof. Cataldo Leone, docente liceale di elevatissima cultura umanistica, profusa con dedizione a generazioni di studenti, e insigne cittadino, vero punto di riferimento per le sue doti professionali e umane e per la sua attiva partecipazione alla vita politica di Corato.

Numerosissimi gli elaborati giunti per la decima edizione del concorso letterario “Cataldo Leone”, che come ogni anno, è aperto a tutte le scuole secondarie di primo e secondo grado della regione Puglia e prevede due sezioni:Prosa, per componimenti (novelle, favole, fiabe, racconti) a tema libero e componimenti sul personaggio dedicatario dell’edizione di quest’anno, e Poesia per componimenti poetici a  tema libero e poesie sul personaggio dedicatario dell’edizione di quest’anno.

 

Durante la premiazione sabato prossimo interverrà il prof. Paolo Fioretti, docente di Paleografia greca presso l’Università degli studi di Bari.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami